Sabato 23 Marzo 2024, dalle ore 10:00 alle ore 13:30, siete tutti invitati a partecipare all’evento.

I nostri alunni, 42 Ciceroni della Scuola Secondaria di primo grado, vi guideranno alla scoperta di uno dei più importanti palazzi della nostra città: il Tribunale di Messina “PALAZZO PIACENTINI”. Solo in questa occasione saranno fruibili ambienti normalmente inaccessibili.  I nostri ragazzi, volontari apprendisti Ciceroni del Fai, vi illustreranno la storia, l’architettura le decorazioni scultoree e pittoriche di questo antico monumento.

Vi aspettiamo numerosi!