Amministrazione trasparente

Amministrazione trasparente

  Nuovo Decreto Trasparenza (Decreto legislativo – 14 marzo 2013 , n. 33)

Link per approfondire: www.decretotrasparenza.it

Il decreto in formato PDF

In questa pagina sono raccolte le informazioni che le Amministrazioni pubbliche sono tenute a pubblicare nel proprio sito internet nell'ottica della trasparenza, buona amministrazione e di prevenzione dei fenomeni della corruzione (L.69/2009, L.213/2012, Dlgs33/2013, L.190/2012).

Il Referente della trasparenza è il Dirigente Scolastico

La sezione denominata “Amministrazione trasparente” è organizzata in sotto-sezioni all’interno delle quali sono inseriti i documenti, le informazioni e i dati previsti dal Decreto legislativo – 14 marzo 2013 , n. 33.

L’obiettivo di questa organizzazione è l’associazione univoca tra una sotto-sezione e uno specifico documento, in modo che sia possibile raggiungere direttamente dall’esterno la sotto-sezione di interesse.

Nel caso in cui sia necessario pubblicare nella sezione “Amministrazione trasparente” informazioni, documenti o dati che sono già pubblicati in altre parti del sito, è possibile sia stato inserito all’interno della sezione un collegamento ipertestuale ai contenuti stessi, in modo da evitare duplicazione di informazioni all’interno del sito dell’amministrazione.

In materia risulta utile consultare anche il wiki di porteapertesulweb (USR Lombardia), aperto per un confronto sul tema Amministrazione trasparente nelle scuole, a questo link.

Sommario

Laboratorio Multimediale Noi Magazine Progetti Scuola Digitale Arte e Creatività Eventi stra cannizzaro Galatti team innovazione digitale Logo Iscrizioni Online Dicono di noi Dicono di noi Moduli iscrizioni Moduli iscrizioni Moduli iscrizioni Scuola in chiaro Scuola in chiaro