Prot. 6459/01 del 06.09.2018

Si avvisano le famiglie degli studenti che durante l’anno scolastico i docenti proporranno le uscite didattiche approvate dagli Organi collegiali, siano esse gratuite o a pagamento.
Le uscite si suddividono in due gruppi: 1) uscite didattiche brevi con durata di mezza o una giornata intera; 2) viaggi di istruzione con pernottamento fuori provincia.
Per ciascuna uscita, sia essa breve o con pernottamento, il genitore o il tutore è tenuto a presentare ai docenti:
1) il modulo di autorizzazione generica alle uscite del territorio, che si trova all’interno del diario scolastico – in alternativa verrà fornita copia dalla Segreteria;
2) autorizzazione specifica all’uscita didattica con dettaglio della meta – dell’orario di partenza e dell’orario di arrivo, costo e indicazioni varie.

L’alunno, sprovvisto di una delle due autorizzazioni e i cui genitori/tutori non hanno provveduto al pagamento -ove richiesto-entro i termini, non sarà ammesso a partecipare all’attività.
I docenti sono tenuti a prestare la massima attenzione ed a stilare appositi elenchi dei discenti autorizzati alle varie uscite.
Si invita ad una scrupolosa attuazione delle suddette indicazioni.