In occasione delle prossime festività natalizie il nostro Istituto aderisce alla campagna di raccolta fondi a favore di Fondazione Telethon per la ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare.
Nei prossimi giorni, fino al 13 dicembre 2024, per sostenere i numerosi progetti attivati da Telethon verrá promossa una raccolta fondi. In ogni aula i vari gruppi classe/sezione potranno realizzare un salvadanaio per raccogliere le offerte.
Nell’ultimo giorno di raccolta fondi il “Piccolo Coro Archè” di Scuola Primaria e il “Grande Coro Archè” di Scuola secondaria di I grado si esibiranno presso il Palacultura Antonello da Messina.
Il contributo minimo del biglietto, come deciso dal Consiglio di Istituto, è di euro 3,00 per ciascun partecipante spettatore (alunno/adulto). Non mancheranno simpatiche e piacevolissime sorprese!
Per eventuali esibizioni aggiuntive di gruppi di alunni rivolgersi alla docente Lembo Pina di Scuola Primaria, coordinatrice dell’evento.
Tutta la comunità scolastica di alunni e genitori è invitata a partecipare!
La partecipazione delle sezioni/classi va comunicata con apposito modulo entro giorno 06 dicembre 2024 alle docenti referenti per le Uscite didattiche:
- Inss. Sciarrone – Colosi per la Scuola dell’Infanzia e Primaria e
- Prof.sse Cartella, Stracuzzi, Magistri per la Scuola Secondaria di I grado.
Seguirà avviso relativo all’uscita didattica del 13.12.2024.
Si sollecitano gli studenti ed i genitori a partecipare con entusiasmo e generositá!
Si chiede la collaborazione dei rappresentanti di sezione/classe per:
- raccogliere entro il 12.12.2024 i fondi del salvadanaio di sezione/classe da consegnare ai docenti referenti per gli eventi di solidarietá: Rizzo Rizzo Grazia, Lamancusa Clara, Cambria Emanuele, D’Arrigo Giulia;
- raccogliere i fondi dei biglietti per lo spettacolo e per il sorteggio di un cesto natalizio; i biglietti verranno distribuiti dai genitori volontari e i fondi saranno consegnati entro giorno 13.12.2024 ai docenti di cui al precedente punto.
Si ringrazia per la collaborazione di tutto il personale scolastico e di tutte le famiglie.